La Chirurgia dei denti del giudizio malposizionati o ritenuti nell’osso o vicino al nervo mandibolare le cisti dell’osso mandibolare o altre condizioni infiammatorie della mandibola vengono rimossi con tecniche delicate e procedure di routine con le quali si ottiene una guarigione senza problemi.

Vengono effettuati anche interventi di innesto osseo per i casi che necessitano di maggiore supporto osseo per posizionare impianti dentali.

Il Team chirurgico insieme al paziente decide il tipo di anestesia più adatto al caso clinico discutendolo anche con il vostro medico curante e l’anestesista prima dell’intervento. Alcune operazioni possono essere eseguite in anestesia locale. Per altre operazioni più complesse e lunghe consigliamo l’anestesia generale. Gli odierni metodi di anestesia sono estremamente sicuri e molto ben tollerati, per cui spesso si preferisce l’anestesia generale.

Le complicanze sono relativamente rare, ma non possono mai essere completamente escluse. Ogni operazione – anche se di piccola entità – comporta alcuni rischi come l’intolleranza ai farmaci, lividi, disturbi di guarigione delle ferite, infiammazioni, problemi di cicatrici o disturbi della sensibilità. Ciò dipende da fattori biologici che anche un chirurgo esperto non può prevedere o sempre evitare. Il medico vi informerà quindi di tutti i possibili rischi.